domenica 20 maggio 2007

le mie cucce

La mia prima cuccia era una scatola di poste italiane….una scatola di cartone in cui mi era stato messo ogni genere di indumento vecchio delle mie padrone e peluche per sentirmi a casa.
Voglio sottolineare due cose:
a) l’odore delle mie nuove padrone in quel primo giorno non mi era di gran conforto
b) un cane non è un bambino e non sa che farsene di un peluche
Nonostante tutto apprezzai il gesto e nei giorni avvenire imparai a gradire quegli oggetti.
Dopo una settimana ho sfondato la scatola di poste italiane e così indumenti vecchi e peluche sono stati traslocati in un cesto di vimini, con me al seguito.
Una settimana ancora e avevo mangiucchiato anche il cesto di vimini, disseminando casa di legnetti sbavati.
Dopo pochi giorni le mie padrone pigliano e mi trascinano in un negozio di animali a vedere qualche brandina per cani. Non so per quale motivo si era partiti per una brandina indistruttibile super accessoriata in acciaio e si è ritornati con un materassino in gomma. L’ipotesi più probabile penso sia il prezzo.
Il materassino è comodo…. Il primo giorno ti piace…. Il secondo giorno anche, ma guardi quello delle tue padroncine…. Il terzo decidi che è tempo di cambiare musica e ti butti scodinzolante sul loro letto…. E quando ti fanno una carezza con discrezione ti corichi ai loro piedi….Ma il quarto giorno ormai sei un cane nuovo ti stravacchi buttando il sedere in faccia ad una, mentre butti il tuo alito di croccantini al pollo in faccia all’altra…E si va avanti così tutti e tre felicemente appagati….
Finchè arriva qualcuno che mette in giro strane voci… tipo che i cani dormono nel loro materassino…. Quello triste comprato nel negozio degli animali…. E quelle sceme delle mie padrone ci credono pure a questo genere di frottole….
E così mi ritrovo sfrattato…sfrattato da quel bendiddio di letto…. Io cane alfa….
E da un po’ che va avanti questa storia…. Ma io non mi arrendo… appena vedo un occhio che si chiude….puff e con un mio balzo leggiadro sono sul letto….e puff ad ogni reazione corrisponde una controreazione e una strattonata mi butta giù dal letto.
Ma si sa le donne sono volubili…. Prima o poi cederanno…..

Nessun commento: